LE NOSTRE SERRE

Le serre della nostra azienda si estendono su una superficie di 12.000 mq, tutte strutturate "a tunnel doppio" di recente costruzione.

Le nostre serre sono completamente riscaldate, dotate di sistemi automatici che controllano sia temperatura che umidità all'interno e di modernissimi impianti di irrigazione a controllo programmato utilizzati anche per trattamenti fitosanitari.

SERRE

CICLO DI PRODUZIONE

La produzione inizia dal selezionare i migliori sementi professionali utilizzando varietà ibride F1 acquistati da ditte specializzate. I substrati impiegati sono provenienti da aziende del Nord Europa, considerati fra i migliori sul mercato essendo corretti e concimati secondo valori e norme specifiche ed essenziali per ottenere una germinazione di livello superiore.

La semina degli ortaggi avviene impiegando seminatrici all'avanguardia che depositano le sementi accuratamente selezionate in contenitori di polistirolo espanso alveolato e successivamente posti in celle di germinazione a controllo automatico di temperatura e umidità atte ad assicurare una crescita uniforme.

Gli alveoli germinati vengono infine posizionati nelle serre dove continueranno la crescita fino ad ottenere così piantine sane ed equilibrate garantite dall'utilizzo delle migliori tecniche vivaistiche. Le piantine vengono prodotte su varie misure 48/60/120/170/198 fori e vasetti di 10/14.